Info utili

Andrea Sbrana
Robert Skowronski

Materiale a Disposizione

Nella colonna di destra trovate il materiale elaborato dall’Ufficio Catechistico durante il periodo del Lockdown.

Sussidio per la Quaresima.
RINASCERE DALLA CENERE. Alle radici della fede
.

Vi presentiamo con gioia il sussidio che è stato elaborato grazie al contributo degli uffici diocesani.

In un tempo incerto e complesso come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, la nostra diocesi ha deciso di accompagnare il cammino quaresimale delle parrocchie con la proposta di un itinerario comune. I vari uffici hanno elaborato questa proposta che si compone di diversi contributi che verranno messi a disposizione dei parroci e tramite loro anche dei catechisti e di altri operatori pastorali.

Questo sussidio speriamo possa essere solo il primo passo per una collaborazione sempre maggiore, ed uno sguardo sempre più organico sul cammino di fede della nostra diocesi di Pescia.

Qui di seguito il materiale a vostra disposizione. Trovagte il sussidio completo scaricabile, impaginato in formato A5 in modo che possa essere facilmente stampato come un libretto. Inoltre, solo per praticità, mettiamo a vostra disposizione anche le singole parti che compongono il sussidio. Non sono da utilizzare singolarmente, le mettiamo online solo perchè possono essere utili per la stampa in questo formato.

Oltre a questo materiale, ogni settimana l’Ufficio Liturgico diocesano elaborerà alcune proposte per animare la liturgia che saranno condivise con i sacerdoti.

Ringraziamo tutti i membri dei vari uffici che hanno contribuito alla stesura del sussidio: è stato un lavoro lungo e a tratti faticoso. Di sicuro il risultato finale è arrivato un po’ troppo a ridosso della quaresima, di sicuro c’è ancora molto da fare, ma questo è solo il primo passo per realizzarne altri, ancora migliori, in futuro.

Materiale scaricabile:

Quaresima 2021 completo

Quaresima 2021 generale

Attivita_catechismo

Attivita_famiglia

È risorto il terzo giorno

Lettera biblico-spirituale dei vescovi della CEDAC (Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi)

Scaric il documento –> Trayse101-Basic-Filetypes-2-Pdf - Biondi Giulio - Frutta e Verdura

Scarica l’introduzione al documento preparata dall’ufficio –>  Trayse101-Basic-Filetypes-2-Pdf - Biondi Giulio - Frutta e Verdura