La firma per l’8xmille è una scelta libera di destinare una quota (pari all’8 per mille) del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’Irpef. Non è una tassa in più, solo l’opportunità di sostenere chi si decide come destinatario durante la dichiarazione dei redditi.

Non costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

Si può firmare per la Chiesa cattolica che, in proporzione alle firme ricevute, utilizzerà i fondi a lei destinati per 3 finalità, come previsto dalla legge 222/85:

• Esigenze di culto e pastorale della popolazione Italiana
  • Interventi caritativi in Italia e nei paesi in via di sviluppo
  • Sostentamento dei sacerdoti

Cosa significa? Che potrai dare un sostegno ai più deboli e a chi spende ogni giorno della sua vita al loro fianco. Tante opere verranno realizzate anche grazie a questo aiuto.

E se vuoi sentire come questo aiuto sia stato utile a qualcuno, dalla voce dei diretti interessati: Chiedilo a loro.

Per sapere invece come firmare a seconda del tipo di dichiarazione dei redditi, visita la sezione come firmare del sito sull’8×1000 alla Chiesa Cattolica Italiana.

Anche la Diocesi di Pescia riceve ogni anno la sua quota di contributo.

Prospetti di ripartizione dei Fondi C.E.I. 8x1000 pervenuti alla nostra diocesi

Fondi CEI 2022 Fondi CEI 2021 Fondi CEI 2020 Fondi CEI 2019 Fondi CEI 2018