DALLA CURIA VESCOVILE

Nelle settimane dal 14 al 26 agosto gli uffici della Curia Vescovile resteranno CHIUSI.

Per necessità urgenti la CANCELLERIA sarà aperta LUNEDì 21 AGOSTO dalle 10.00 alle 12.00.
Ogni eventuale notizia che possa variare quanto qui comunicato, sarà pubblicata qui di seguito.

Comunicazione dell'Ufficio Scuola Diocesano

Titoli necessari per accedere all’insegnamento di Religione Cattolica

a partire dall’anno scolastico 2017-2018

Scuole secondarie di 1° e 2° grado:

1. Titolo accademico: baccalaureato - licenza - dottorato in Teologia o nelle altre discipline conferito da una Facoltà approvata dalla Santa Sede (*)
  2. Attestato di compimento del regolare corso di studi teologici in un seminario maggiore
  3. Laurea magistrale in Scienze Religiose conseguita presso un Istituto Superiore di Scienze religiose approvata dalla Santa Sede (*)

Scuole dell’infanzia e primaria:

1. Da insegnanti in possesso di uno dei titoli di qualificazione di cui ai punti 4.2.1
  2. Da sacerdoti, diaconi o religiosi in possesso di qualificazione riconosciuta dalla Conferenza Episcopale Italiana in attuazione del Canone 804, par.1, del Codice di Diritto Canonico e attestata dall’Ordinario diocesano.

L’insegnamento della Religione Cattolica può essere altresì impartito, ai sensi del punto 6.2, da insegnanti della sezione o della classe purché in possesso di uno specifico master di secondo livello per l’insegnamento della Religione Cattolica approvato dalla CEI (*).

Modulistica da scaricare:

1- Domanda per l'inclusione negli elenchi di aspiranti alle Supplenze: ASPIRANTI_IRC_SUPPLENZE.pdf

2- Domanda per l'inclusione negli elenchi degli aspiranti all'Incarico: ASPIRANTI_IRC_INCARICO.pdf

I moduli, debitamente compilati e firmati,  possono essere restituiti all'Ufficio Scuola di questa Diocesi entro il 31.05.2017 nei seguenti modi:

b- consegnandoli a mano presso la Curia Vescovile nei giorni di apertura.

N.B. (*) Ai fini dell’IRC non viene riconosciuto come titolo teologico il Diploma rilasciato dalla Scuola Diocesana di Formazione Teologico-Pastorale conseguito dopo il corso dell’anno accademico 2012-2013.

____________________________________________________

14 agosto
21.00 a Stiappa: S. Messa

15 agosto