
Segnaliamo due iniziative promosse dall’ufficio liturgico della Diocesi di Pistoia per questo anno pastorale.
La prima è una proposta di formazione e aggiornamento DEDICATA ai MINISTRI STRAORDINARI e agli aspiranti (link di iscrizione: CLICCA QUI ).
Ricordiamo che gli aspiranti dovranno avere la lettera di presentazione del proprio parroco indirizzata al Direttore dell’ufficio liturgico diocesano.
La seconda proposta è una nuova edizione del corso per LETTORI DELLA PAROLA DI DIO (link di iscrizione: CLICCA QUI ).
Il corso è pensato per chi vorrebbe leggere durante la liturgia MA NON è una scorciatoia per arrivare al ministero del Lettorato per il quale è richiesto, come per gli aspiranti Accoliti, il triennio della scuola diocesana di teologia e relativo superamento degli esami.
In caso di ulteriori approfondimenti relativi a questa proposta formativa, è possibile contattare i seguenti recapiti: ministridiocesipt@gmail.com preferibilmente per messaggi WhatsApp: Don Alessio Bartolini: 335 876 6236 /
Lorenzo Calistri: 349 8915013.
