Info utili

Francesco Fedi
Andrea Sbrana
Robert Skowronski

Lectio divina sul Vangelo di Marco.

Dopo i primi incontri introduttivi ci addentriamo nella Lectio sul Vangelo di Marco con tre contributi realizzati da esponenti della nostra Diocesi.
Iniziamo con il Vicaario Generale e parroco di Pieve a Nievole, don Alberto Tampellini,  mercoledì 9 dicembre.
A gennaio sarà la volta dell’Ufficio Famiglia diocesano ed a febbraio, invece, della Caritas. Ogni 3 mesi inseriremo un nuovo ciclo di incontri.

A causa del Covid gli incontri si svolgereanno solo online, sperando di poterci presto ritrovare in presenza.

L’evento potrà essere seguito in streaming sul canale youtube della diocesi e sulla pagina Facebook di questo ufficio.

Riscopriiamo il Vangelo di Marco assieme ai catechisti della nostra diocesi.

Una serie di incontri sul Vangelo di Marco ci aiutano a riscoprire la grandezza e la bellezza della Lectio Divina. Una serie di passi per entrare in una conoscenza maggior edel testo che si fa anche preghiera.

A causa del Covid gli incontri si svolgereanno solo online. Abbiamo tentato di promuovere inizialmente la presenza, anche se limitata a pochi rappresentanti, ma adesso la situazione generale ci impone di passare a una forma solo in remoto.

DOCUMENTI

La Diocesi mette a disposizione dei parroci e dei catechisti il materiale utile per la ripresa delle attività catechistiche.

In questo tempo particolarmente complicato, a causa della pandemia in corso, sono necessarei attenzioni per la ripresa delle attività di catechesi nelle nostre parrocchie.

L’ufficio Catechistico Nazonale ha elaborato una serie di documenti e di testi utili per programmare le nostrre attività in sicurezza ed anche una serie di suggerimenti per poter trarre il meglio dal momento che stiamo vivendo. Abbiamo ripreso e reimpaginato i documenti dell’ufficio e li mettiamo a vostra disposizione.

Linee guida per la ripresa delle attività

Modulo per l’iscrizione dei ragazzi

Patto di corresponsabilità

Informativa da appendere in parrocchia